Condizioni di Vendita

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Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra SORMA S.p.A., avente sede legale in Via Don F.Tosatto n.8, Mestre-Venezia, Italia – P.IVA 00165680273 (di seguito “SORMA”) e qualsiasi persona fisica avente domicilio in Italia o all’estero e che non agisce nell’esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, per tutte le vendite delle merci indicate e descritte nel sito www.moonflex.it, da considerarsi parte integrante delle presenti condizioni. Condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo in forza di specifica accettazione scritta. Le condizioni si intenderanno accettate con l’invio dell’ordine di acquisto.

1. PREZZI
I prezzi sono da considerarsi inclusivi di IVA. In caso di acquisti effettuati da acquirenti residenti in paesi non appartenenti all’Unione Europea, i prezzi possono essere gravati – in base alle normative nazionali – da dazi e altri oneri in alcun modo imputabili a SORMA. Tali maggiori costi dovranno essere pagati dall’acquirente allo spedizioniere al momento del ritiro della merce. Le spese di spedizione e di consegna saranno poste a carico del Consumatore.

2. PAGAMENTI
Il pagamento della merce avviene on-line tramite carta di credito. Si sottolinea che, nella procedura di pagamento, le informazioni finanziarie – quali il numero della carta di credito o la data di scadenza- sono gestite direttamente dal circuito bancario di riferimento. Inoltre, tutte le informazioni di carattere riservato, sono trasmesse in codice tramite un protocollo di crittografia. Pertanto, le informazioni finanziare non sono trasmesse a SORMA o ad altre entità al di fuori della Banca di riferimento. SORMA nella gestione dei pagamenti si avvale dei Servizi di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (R.C.S. Luxembourg B 118 349) è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche (la “Legge”) ed è soggetto alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, con sede legale in Lussemburgo. L’acquirente potrà ottenere maggiori informazioni sui servizi forniti da PayPal, collegandosi al sito http://www.paypal.com/it.

3. ADDEBITO
L’ordine da parte del Consumatore determina in capo a questo l’obbligo di corrispondere il prezzo.

4. DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dettata dal Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 23 ottobre 2005) in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente o presso un punto Mail Boxes ecc., in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

5. INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
5.1 ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il venditore SORMA Spa, presso Via Don F. Tosatto 8, 30174 Venezia Mestre (Tel. +39-041959616, Fax +39-0257760375) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il Consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso che può essere scaricato da questo link, ma non è obbligatorio. Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul sito web del Venditore www.moonflex.it. Nel caso scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà al Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
5.2 EFFETTI DEL RECESSO
Se il Consumatore recede dal contratto, saranno a lui rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Consumatore dovrà rispedire i beni al venditore SORMA Spa, presso Via Don F. Tosatto 8, 30174 Venezia Mestre (Tel. +39-041959616, Fax +39-0257760375), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Consumatore. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
5.3 CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal Consumatore.

6. COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE A SORMA (SPEDIZIONE DI RIENTRO)
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. La merce dovrà essere spedita a proprie spese all’indirizzo indicato da SORMA entro 14 giorni dalla comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto. Il Consumatore appunterà sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l’anno dell’ordine. Il Consumatore è responsabile per la diminuzione di valore del bene che sia dipesa da un utilizzo ed una manipolazione diversa da quella che è necessaria per il funzionamento del bene. SORMA non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

7. IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, o da quando il Consumatore dimostra di aver provveduto alla loro spedizione, SORMA provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura e dei costi di spedizione e di consegna.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEI BENI E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
Entro due anni dalla vendita, e purché sia denunciato entro due mesi dalla scoperta, il Consumatore , in caso di difformità del bene consegnato da quello ordinato, può chiederne la sostituzione o riparazione da parte del venditore. Qualora queste siano impossibili, eccessivamente onerose, o siano state eseguite ed abbiano arrecato inconvenienti al Consumatore, questo può chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’attivazione del servizio di sostituzione potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti. Le spese di spedizione sono a carico di SORMA e la spedizione dovrà essere effettuata tramite CORRIERE CONVENZIONATO con SORMA.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
I Prodotti verranno consegnati dal Corriere preposto o da chi per lui all’indirizzo indicato che non potrà essere modificato né cambiato una volta inviato l’ordine. Alla ricezione il Cliente deve controllare l’integrità del pacco contenente il Prodotto; qualora egli identifichi delle anomalie queste devono essere immediatamente segnalate a chi gli sta consegnando la merce.

10. MANCATA CONSEGNA
Qualora il Corriere consegnando la merce non trovi nessuno al recapito indicato provvederà a lasciare idoneo cartoncino indicante la visita effettuata. Il giorno successivo il medesimo Corriere farà un ulteriore tentativo di consegna dei prodotti; se anche in questo caso non potrà evadere la consegna avremo MANCATA CONSEGNA. Questo comporta la spedizione automatica dei prodotti al mittente ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Qualora il Cliente richiedesse a SORMA di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta a: SORMA SPA – Via Don Tosatto 8 – 30174 – Venezia Mestre. SORMA una volta fatte tutte le verifiche potrà inviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati previo pagamento anticipato di tutte le spese di spedizione.

11. PRIVACY
Acquistando tramite questo sito web, acconsentite all’utilizzo e trattamento dei Vs. dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali.
11.1 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Dati personali a Voi relativi formeranno oggetto di trattamento da parte nostra, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le seguenti finalità: (1) adempimento agli obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria, in materia fiscale o contabile (es. fatturazione, tenuta scritture e registrazioni contabili); (2) adempimento degli obblighi ed esercizio dei diritti, anche a mezzo di mandatari, in sede giudiziale o stragiudiziale, derivanti dal contratto con Voi concluso. (3) invio di materiale informativo relativo a promozioni di vendita di prodotti o servizi analoghi a quelli da Voi acquistati, anche attraverso comunicazioni elettroniche (es. e-mail, sms, ecc.). (4) invio di materiale informativo relativo alla nostra attività, anche attraverso comunicazioni elettroniche (es. e-mail, sms, ecc.). Il trattamento dei Vostri dati, per le finalità di cui ai punti 1), 2), 3), non necessita del Vostro consenso, ex art. 24, lett. a), b), c), d) ed f) del Codice. Il trattamento dei Vostri dati personali per le finalità di cui al punto (4) necessita del Vostro consenso ex art. 23 e 130 del Codice. In caso di diniego del consenso, l’unica conseguenza sarà il mancato invio di materiale informativo.
11.2 MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Dati personali avviene mediante archiviazione su supporti cartacei od elettronici, nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il conferimento dei Dati personali è facoltativo, ma in caso di un eventuale rifiuto potremmo non disporre di elementi necessari per la gestione del rapporto contrattuale. I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente in ottemperanza agli obblighi di legge in materia di tenuta dei documenti fiscali e contabili. Dopodiché i medesimi dati verranno distrutti.
11.3 COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi, né diffusi, e potranno venire a conoscenza, in qualità di responsabili esterni del trattamento nominati da SORMA ex art. 29 del Codice, di società che prestano servizi funzionali alla completa esecuzione del rapporto contrattuale (fornitori di servizi di pagamento e di servizi di trasporto). Inoltre i dati potranno venire a conoscenza degli incaricati degli uffici Elaborazione Dati, Customer Service, Logistica ed Amministrazione di SORMA
11.4 DIRITTI DI CUI ALL’ART. 7 DEL CODICE
Mediante comunicazione da inviarsi all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati c/o SORMA s.p.a. Via Don F. Tosatto 8 – 30174 Mestre (VE) Tel. 0041 2388911, fax 041 2388916, potrete in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. art. 7 del Codice, tra i quali, a titolo esemplificativo:
1) ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano;
2) ottenere: a) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica del trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare o dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui i dati possono venire comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3) opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.